LE GALLINE DALLE UOVA D’ORO (a 1 carato)

6 marzo 2013

pd

   Questa mattina, ascoltando l’intervista in Tv di un Maggiorente del PD ho scoperto cosa intende quella frangia di Italiani suoi elettori per “Berlusconismo” ossia che secondo “loro” non significa assolutamente avercela su con Berlusconi e basta, ma inquadra nel fascio d’erba del suo Partito tutti coloro che in ambito sociale ingiustamente hanno di più, possono di più e così via mentre i poveri proletari scalpitano incazzati.

   Come facciano poi a non incazzarsi alla sola proposta di Bersani di mettersi a tarallucci e vino con uno come Monti, proprio mi sfugge.

   Come mi manca quella stupenda serie di vignette di Guareschi sull’ormai defunto giornale “Candido”  e la cui headline era: “Controordine Compagni …”!

   Il famoso: … Avanti Popolo, alla riscossa … che molti giovani non sanno bene né come né perché né quando esattamente è nato anche se indossano rigorosamente la kefia e agitano il pugno chiuso (non solo quello chiuso).

    Ed anche se al loro fianco si trovano giovani o meno giovani dello stesso colore che invece hanno fatto delle scelte razionali, non solo emotive e senza paraocchi strumentali.

   Come se fra le loro file non esistesse gente che gira (di nascosto o meno che può, ma solo in Italia) col Ferrari, con la 500 (Mercedes) e tante belle cosette del tipo come ad esempio il non volere né saper rinunciare a tutti i privilegi a cui attingono quotidianamente non certo come maggioranza, ma una buona parte di loro, tipo quelli che da una vita lavorando o meno calcano il culo in Sedi di Lavoro Statali e arrivano a fine mese sicuri dello stipendio, della tredicesima e di tante altre belle cosette, cascasse il Mondo.

   Senza offesa per Statali & C., però intanto … intanto fior di professionisti, liberi e non hanno dovuto dar forfait, per non parlare delle decine di migliaia di aziende che abbassato la saracinesca, perché lì di stipendio fisso proprio non se ne parla.

   Io, che non sono e non sono mai stato nessuno, tranne che in ambito professionale, so solo io quanti bastoni fra le ruote mi hanno regolarmente infilato tanti cosiddetti “intellettuali di Sinistra” ottimamente benestanti dal canto loro, ma sempre incazzati con chi ne aveva più di loro, che supponevano che una pulce come me, che scandalo, un Libero Professionista, un cane senza collare, non avesse diritto ad avere una vita decente e migliore della media anche solo cogliendo i frutti, gli interessi delle sue capacità individuali, dell’amore per il lavoro e di una provata correttezza di vita …

   Ma poi, per quale motivo il PD si chiama PD e non, ad esempio, Comunismo Democratico o Democrazia Comunista, Comunitaria …?

   Cosa c’è?

   Hanno forse paura di usare la parola magica Comunismo e tutto ciò che potrebbe invitare a fare paralleli scomodi?

   Hanno tolto di mezzo tutti gli specchi di casa e per fare la barba o spalmarsi il fard sul musetto si specchiano nelle limpide acque del sacro Tevere?

   E pensare che prima di chiamarmi fuori dalla farragine politica e iniziare a pensare ad altro, mi ritenevo un socialista Doc …

   E occhio a chi vota Grillo convinto di aver trovato un nuovo Che Guevara perché ideologicamente è solo un Anarchista Aristocratico, incazzato, ma aristocratico, e se non sapete cosa vuol dire, studiatevi Socrate.

   Se poi vi va bene lo stesso od anche meglio, MEGLIO, ma intanto chi non ha alcuna intenzione di “lavorare uniti” anche dovendosi turare il naso  per un Bene Superiore e dando prova di vera forza attuando delle rinunce, sta dando solo spettacolo di sé.

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: