UN VERO GIGANTE DI UMANITA’

8 luglio 2013

pff

  Confesso di esser sempre più affascinato dalla personalità di Papa Francesco.

   Sarà perché io, povero miscredente, sono particolarmente devoto da decenni al Poverello di Assisi e se uno sceglie consapevolmente quel nome di fronte al Mondo e alla Storia dimostrando con naturalezza e coi fatti di averne ogni diritto, non mi rimane che inchinarmi davanti a tanta statura.

   Non passa giorno che questo Grande, incurante di ogni formalità codina, di tutto ciò che interferisce col Potere, che destabilizza e limita le finte sicurezze di chiunque, dal burocrate vigliacco all’uomo immagine apparentemente irraggiungibile e intoccabile, non passa giorno che, puntuale, arriva il suo messaggio che come uno tsunami mette in dubbio e destabilizza tante finte realtà di comodo e tante ipocrisie di sistema.

   Peccato che io da semplice nessuno, non potrò mai avere la possibilità di stare vicino, anche in silenzio, anche per solo qualche istante, a questo gigante di Umanità, anche solo per recitare assieme e in silenzio una preghiera.

   Ma non importa, ciò che conta è che questo Papa esiste e che rappresenti esattamente in questo momento storico la figura indispensabile di richiamo alla Verità per un Mondo sull’orlo della pazzia e del disordine e a me basta che LUI C’E’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: