UNDICI SETTEMBRE DI ODIO E FOLLIA

11 settembre 2013

11

E’ l’undici settembre.

Vi ricorda qualcosa questa data?

D’accordo non è successo nulla a casa vostra, ma anche il più egoista e stronzo dei vaffanculisti di professione qualche pensierino, anche scomodo per le proprie certezze di bandiera, lo dovrebbe fare.

Azzeriamo comunque ogni considerazione, ma rimane una domanda abbastanza sconvolgente che mi turba a fondo.

Cosa si può provare nell’ultimo istante di vita chi decide di suicidarsi per una causa, per un improbabile mondo migliore fatto solo di promesse umane e deperibili come una mela matura cascata dall’albero?

Guardate che non è una domanda stupida.

Io sono stato in punto di morte, da quando possiedo l’età della ragione, ben quattro volte, un paio in situazioni veramente da film,  e non vi sto a raccontarne i particolari che tra l’altro farebbero comodo a qualche regista sull’onda del successo per tirar fuori storie a cui poche fantasie riescono ad arrivare.

Vi giuro sulla testa di tutti i miei cari che in quel momento il tuo cervello è raggiunto immancabilmente a prescindere da cultura, qualità personali, da qualsiasi tipo di levatura, da una fucilata di ricordi e pensieri che ti fanno rivivere di tutto e di più nella frazione di un attimo assieme a tante altre cose che non voglio rivelare.

Avrete tempo ed occasione per provarle anche voi al momento giusto.

Ed è per questo che mi chiedo cosa può spingere un essere umano a fare tanto abuso di quello spirito vitale che gli è stato donato, non certo dal caso, e di cui è solo il momentaneo gestore e di cui dovrà inevitabilmente render conto, perché DOPO qualcosa c’è, non il nulla di chi passa la sua esistenza a grattarsi furiosamente dove gli prude.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: