NON SAPREI, SE C’ERO, DORMIVO …

12 giugno 2014

zc

   E’ proprio vero, il nostro Paese detiene il record delle “maggioranze silenziose”, dei silenzi diplomatici … e dell’omertà ai più svariati livelli (nonchè di una discreta dose di vigliaccheria generica al solo pensiero di aprirsi un pò).

   In Italia diffidenza a largo raggio ben sposata ad una immeritata fiducia solo in se stessi e nel proprio piccolo mondo (e talvolta nemmeno in quello) portano a comportamenti che alla lunga non fanno che precludere la possibilità di risolvere senza troppi traumi tanti problemi, soprattutto personali, ma non solo, ed anche gravi e pesanti.

   Cosa aggiungere se non un generico augurio a non farsi troppo male mentre ci si spaccano le corna sotto lo sguardo sconsolato delle poche persone veramente per bene che osservano impotenti tanta chiusura mentale?

   Aver fiducia preventiva, non innalzare per principio dubbi su ogni cosa, non è segno né di avventatezza né di incoscienza, è solo un dimostrazione di grande sicurezza in se stessi e di forza interiore oltre che di esser veramente determinati a trovare le necessarie soluzioni quando è necessario.

   Ma si sa, la mamma delle servette piene di dubbi e poche certezze, se non quelle sui colori del proprio grembiule di cucina, è sempre incinta.

   Sic atque simpliciter.

   E poi qualcuno che mi sta leggendo mi viene a chiedere personalmente perché ogni tanto dichiaro di voler smettere di regalare consigli e di chiudere definitivamente il Blog …

Annunci

Una Risposta to “NON SAPREI, SE C’ERO, DORMIVO …”

  1. Grassi Lia Says:

    Perchè vuole chiudere il blog?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: