Vir VS. homo

23 ottobre 2014

dva3I problemi che stanno assillando la quasi totalità dell’Umanità hanno radici lontane anche se risiedono nell’animo degli uomini stessi che si sono spinti nella disperata e cieca ricerca di un facile benessere che ora sta presentando il conto con gli interessi composti come fa qualsiasi Banca o strozzino che si “rispetti”.

Io credo che anche se a qualcosa può servire l’agitare problemi con oneste denunce come potrebbero essere quelle degli ambientalisti che comunque pure loro tengono un piede nella scarpa della Politica, l’unica vera soluzione ancora realizzabile risiede solo nel totale capovolgimento di qualsiasi sistema didattico, formativo, informativo con cui oggi si allevano i nostri cuccioli sin dalla più tenera età.

E non parlo tanto di quanto accade nelle Scuole, Pubbliche o Private che siano, ma proprio mi riferisco ai ruoli primari e non della Famiglia, del primo nucleo che in cui i bimbi si trovano inseriti senza possibilità di scelta.

Purtroppo sul concetto di Famiglia e su quanto essa deve rappresentare in una Società sana, le idee si sono fatte molto confuse, e non parlo tanto di problemi come quelli delle coppie gay quanto della situazione di tragica impreparazione che coinvolge ormai la maggior parte dei genitori troppo preoccupati del proprio lavoro (quando ce l’hanno) del lato economico della vita, della voglia sempre maggiore che hanno di evadere (da chissà che poi, e come …) di avere sempre di più …

La soluzione?

Teoricamente semplicissima, ma solo teoricamente e non alla portata di tutti, bisogna avere il dono della capacità di capire che ESSERE è più importante che AVERE … (e non l’ho detto io).

Annunci

Una Risposta to “Vir VS. homo”

  1. Giuseppina Androetto Says:

    Sostanzialmente d’accordo ma non tanto semplice da mettere in pratica. Anche volendo ad alcuni vincoli non è facile sottrarsi specialmente se hai una famiglia da mantenere.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: