ELEMENTARE …

21 gennaio 2015

cfa

Io penso che se molta gente abbandonasse per un po’ tante prevenzioni che ci sono state subdolamente infilate in testa dalle Case Farmaceutiche e da certi medici preoccupati molto più di avere dei clienti che dei pazienti, si troverebbe a portata di mano moltissimi gadget naturali più o meno facilmente gestibili per mantenersi in Salute oltre che per curarsi in modo semplice ed efficiente.

Logicamente da questo discorso sono totalmente esclusi tutti i casi in cui sono subentrate gravi patologie, anche se in effetti una giusta attenzione per il proprio organismo unita ad un netto rifiuto per tutto quel che concerne l’abuso e l’abitudine ad assumere farmaci per qualsiasi tipo di prurito, influiscono in buona parte sul mantenimento della Salute.

Ormai è moda poter dichiarare che tra le varie attività quotidiane extra si pratica lo Yoga, ed in effetti questa disciplina che è anche una filosofia di vita, potrebbe insegnare molto oltre che collaborare attivamente al raggiungimento e poi al mantenimento di uno stato di benessere fisico psichico generale.

Ed è proprio lo Yoga che insegnando a respirare correttamente, può molto più di altre discipline mettere la prima pezza a quanto l’uomo ha disimparato nel tempo inseguendo preferenzialmente benessere e potere.

La seconda pezza dovrebbe esser messa sulla paura di cadere a terra, di perdere l’equilibrio e così via.

Ne seguono molte altre di carenze che dovrebbero essere affrontate e risolte ma parlandone dovrei stendere una lista tropo lunga e quindi noiosa e poi prima o poi qualche furbo immancabilmente salterebbe su con affermazioni del tipo … ma si, lo so anch’io … ma poi è così necessario darsi da fare per cambiare situazione?… ma tu cosa credi che basta respirare in un certo modo per uscire da certi “tunnel”?

La risposta è si, non scrollate il capo, se mai provate ad approfondire l’argomento “respirazione” con qualcuno di vostra fiducia e veramente competente sull’argomento.

Sapeste quanti problemi, anche gravi, di tipo psicosomatico ho fatto risolvere essenzialmente modificando il modo di respirare di gente in crisi soprattutto depressiva, persone di ogni ceto, di ogni età, con e senza cultura, prevenute e non …

Annunci

Una Risposta to “ELEMENTARE …”


  1. elementare…un ottimo momento di riflessione


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: