SPEEDY GONZALES e parenti …

15 agosto 2016

sg

Uno dei maggiori doni del cosiddetto progresso è la possibilità di amplificare enormemente la velocità di propagazione, sino a quanto è possibile ottenere dalla tecnologia del momento.

Che si tratti di messaggi, notizie, di macchine o sistemi sempre più veloci, non fa molta differenza, ma di fatto tutto ci sta ruotando attorno in un turbine sempre più coinvolgente, almeno sino a che uno (più saggio della media) non schiaccia il pedale del freno più per un discorso di equilibrio mentale che di timori generalizzati.

Ma siamo sicuri che velocità di propagazione equivalga ad un miglioramento del Sistema?

A Primavera appena iniziata, quando le gelate notturne sono solo un ricordo, chi come me vive in campagna o anche solo possiede un fazzoletto di terra in cui piantare insalata o pomodori, nei vari centri che vendono piante e fiori inizia la rincorsa ad acquistare le piantine delle primizie da trapiantare, già belle ed apparentemente robuste.

Eppure tutti sanno che quelle piantine inizieranno a fiorire e a dare poi i primi frutti né più né meno in contemporanea di quelle fatte nascere con pazienza in modo autonomo, direttamente dal seme, magari nel bagno di casa, dietro alla finestra che passa loro la luce di cui hanno bisogno.

Ma la sorpresa più antipatica sarà quella di constatare che proprio quelle piantine che sembravano così belle e forti, quasi di regola, dopo la prima fruttificazione che offrirà grandi soddisfazioni, nessuno lo nega, proprio loro saranno più sensibili ad ammalarsi e a dare frutti sempre meno belli e più piccoli rispetto alle altre che non sono state “pompate” in serra dai coltivatori industriali.

E’ quello che accade in ogni cosa.

Tutto ha la sua stagione ed il suo tempo anche se in Inverno possiamo mangiare le fragole del Sud America o i pomodori di qualche altra parte della Terra dove mentre da noi c’è freddo e neve, là risplende il sole estivo.

Il nostro organismo ormai si sta assuefacendo pericolosamente a questo “allargamento”, e diventando parimenti schiavo, in questo caso alimentare, e mentre l’inquinamento avanza e gli anticrittogamici la fanno da padroni mentre il “Bio” è solo un’illusione perché anche togliendo le malattie, la povera terra rimane ipersfruttata, irradiata, inquinata dal cielo e poi per forza riarricchita chimicamente, e l’acqua che cade dal cielo o scorre nei fiumi … la potete depurare quanto volete, ma perde ogni giorno di più la propria purezza, e non approfondiamo ulteriormente, e pensare che il nostro corpo è fatto acqua per ben oltre il 75%.

Frutta e verdura mostrano frutti sempre più belli, tutti grandi uguali, tutti senza un difetto … ma il nostro organismo, checché ne pensiate non si soddisfa più come un tempo in cui le pesche maturavano d’Estate, i cavoli d’Inverno e ananas e banane solo in fotografia.

Oggi vogliamo tutto e subito, anzi, prima …

Ma che senso ha tutto ciò se poi ad esempio quando per necessità corriamo in un Pronto Soccorso Ospedaliero e dobbiamo SEMPRE aspettare delle ore prima che qualcuno ci prenda in considerazione?

O anche solo quando dobbiamo fare la fila in Posta, in Banca, ovunque?

O quando aspettiamo la ”pensione” … mi fermo qui, ma voi intanto continuate pure a masturbarvi con i vostri telefonini tramite i quali vi sembra proprio di avere il mondo in mano senza mai dover fare “la fila”.

Annunci

Una Risposta to “SPEEDY GONZALES e parenti …”

  1. Grassi Lia Says:

    Oggi vogliamo tutto e subito, anzi, prima …

    cosi’ recita questo articolo, ma e’ cosi’, le persone vogliono tutto subito anzi prima…succede quando le cose sono le proprie cose ….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: