BRUNO MIANI

contatto e-mail    b_mstudio@libero.it

contatto skype       bruno miani

12 Risposte to “Contatti”

  1. alberto manni Says:

    sono reduce da due coliche renali con espulsione di un calcolo.Ora c’è ne un’altro se gentilmente mi dici che pastiglie ti ha dato l’infermiera cosi che possa evitare quei dolori bestiali -si fa per dire- in attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente

    • curlilriccio Says:

      io non sono un medico e non ti posso scrivere nessuna prescrizione farmacologica. Dovrei pure sapere di che tipo di calcoli si tratta 3336136469, Cmq telefonami al 3336136469 e vedrai che ti consiglerò bene.
      In mattina ci sono, poi entro in zona d’ombra e probabilmente sino a domani sera non riuscirai a contattarmi, vedi tu e auguri per intanto.

  2. Elena Rosati Says:

    Buongiorno, ho letto delle sue coliche renali, mio marito ne soffre, sono calcoli di ossalato, è inoltre allergico ai latticini, sarebbe possibile avere il contatto del noto nefrologo per visita e dieta personalizzata? Non ho trovato nessuno nella nostra zona (Marche). Grazie.
    Elena Rosati mail: ele.rosati@tiscali.it

    • curlilriccio Says:

      Purtroppo il Prof. Campo dell’Università di Pavia, primario di Urologia e famoso nefrologo a cui è andata la mia massima stima e fiducia, è andato in pensione e non è più disponibile.
      Dalle vostre parti non conosco nessuno, ma mi sembra strano che non riusciate a reperire nessun bravo specialista del settore, anche perché ormai i problemi di reni sono quasi diventati malattia sociale e gli specialisti del settore pullulano quasi come i dentisti.
      Il piccolo consiglio che ti posso dare è di stare molto attenta nelle scelta delle verdure che in gran parte contengono acido ossalico in varie percentuali, anche molto elevate in alcuni casi e che subito, in questa situazione di mix, fa dei precipitati sotto forma sia di renella sia di clacoli, non appena si incontra con del calcio presente in moltissimi alimenti oltre che nei latticini e indispensabile per il nostro organismo.
      Elimina per qualche mese pomodori crudi, spinaci, asparagi, barbabietole rosse cotte al forno, e fai una piccola ricerca su INTERNET PER SCOVARE LE VERDURE E LA FRUTTA A MAGGIOR CONTENUTO DI ACIDO OSSALICO.
      Limitandole al massimo non puoi che fare cosa saggia.
      Elimina per il medesimo periodo di tempo le carni rosse, assolutamente, le carni bianche “cum grano salis” e indirizza la dieta proteica verso una alimentazione a base di pesce.
      Nel contempo elimina totalmente la frutta secca tipo noci, noccioline etc.
      E poi BERE, BERE, BERE tantissima acqua (meglio non gasata) tenendo ben presente che una volta espulso un calcolo e finita la colica, NON E’ ASSOLUTAMENTE DETTO che i reni si siano momentaneamente ripuliti del tutto, quindi bisogna insistere con quella che si può definire una operazione idraulico liquido.
      Tutto ciò vale come indicazione generica per dei reni in condizioni un pò malandate ma nel loro complesso ancora funzionanti.
      Fossero presenti altre patologie il discorso diventa molto più serio e non è il caso di gingillarsi sopra.
      Auguri.

  3. Elena Rosati Says:

    Ti ringrazio per queste prime info. Mio marito aveva anche acidi urici, quindi ha fatto dieta per quelli…ma probabilmente i calcoli sono misti….una colica all’anno spero non danneggi i reni, li espelle quasi sempre ma non so se si danneggiano a lungo andare. Per ora ci segue un giovane urologo ma cercherò un bravo nefrologo. Grazie ancora

    • curlilriccio Says:

      Ora che mi hai dato qualche dettaglio in più, posso sicuramente darti un consiglio farmacologico p(gratis) che però osso dartelo solo in via personale e telefonica non essendo un medico. Dopo cena 3388744004, se vuoi, ciao.

      >

  4. angelica Says:

    Ti ringrazio, ti chiamerò prossimamente, vorrei anche scriverti una sintesi ed evoluzione della malattia di mio marito. Te la invio i prossimi giorni, con anche le decisioni dell’urologo, così mi dici la tua. Grazie

    • angelica Says:

      Dobbiamo proprio cercare un bravo nefrologo o un dietologo, visto che l’urologo non ci aiuta con la dieta…mio marito dalle analisi non ha ossalati ma piuttosto una carenza di calcio (vista la sua allergia alle proteine del latte), io vorrei inserire un po’ di parmigiano a lunga stagionatura, è l’unico latticino che non da’ reazioni allergiche, ma ho paura di sbagliare…per il r esto su internet ho cercato gli alimenti contenenti ossalati: spinaci, biete, barbabietola mi sembra e cacao. Oltre a ridurre sale e alcol e carni rosse (eliminate) non so dove potrebbero annidarsi gli ossalati. Consuma cetrioli, tra le sue verdure preferite, per il sale dicevi di usare quello rosa dell’Himalaya? o toglierlo quasi del tutto? Sto cercando di farmi un’idea di massima prima del consulto col dietologo…grazie per ogni info che puoi darmi.

      • curlilriccio Says:

        Cara Angelica, anche in questa mail purtroppo mancano molti dati strettamente tecnici cindispensabili per darti l’aiuto richiesto. Se vuoi che ti spieghi con chiarezza molte cose che non sai, dato che in quattro righe non si risolve il problema, è meglio che mi telefoni al 3388744004, preferibilmente nelle ore serali perché in questi giorni sono “per boschi” ma poi ho tutto il tempo necessario da dedicarti. Tanto per esser chiaro, tutto è GRATIS, quindi, se vuoi approfittane, ciao.

        >

  5. angelica Says:

    Sei molto gentile, non volevo disturbarti al telefono…. ti chiamerò allora, a presto e grazie

  6. Anna sollinger Says:

    Salve,
    Vorrei sapere, con gentilezza, se “lavora” anche a Roma.
    Grazie
    Anna


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: